IL TUO TETTO NON E’ ADATTO PER IL FOTOVOLTAICO?
ADOTTA 1 KILOWATT!

‘AMA ENERGIA ZERO onlus’ è un’associazione culturale ‘non-profit’. La sua finalità è promuovere attivamente una nuova cultura ecologica, con particolare riferimento al tema cruciale del rapporto tra l’edilizia ed energia rinnovabile che trova espressione nel progetto e nella realizzazione dell’architettura bioclimatica sostenibile.
Trovato il tetto di un capannone ad uso artigianale-industriale o ad uso abitativo l’associazione AMA Energia Zero onlus sottoscrive un contratto con la proprietà al fine di installare l’impianto fotovoltaico.
L’associazione, attraverso la sua cooperativa, fornisce il supporto necessario al fine di installare l’impianto fotovoltaico mediante le seguenti fasi:

  • redazione del progetto esecutivo
  • presentazione della domanda al GSE
  • realizzazione dell'impianto.

Determinato il costo generale per la realizzazione del progetto si inizia la ricerca dei finanziatori che possono essere:

  • i soci sovventori della nostra cooperativa (finanziamento privato con azionariato popolare)
  • istituti di credito (per la eventuale parte residua)

Attualmente sono in corso di progettazione tre impianti fotovoltaici: due in provincia di Padova ed uno in provincia di Mantova per una potenza complessiva installata di 230 Kwp.
Il progetto finanziario prevede la suddivisione del costo generale in tante azioni, del valore nominale di 50,00€ ciascuna, che potranno essere sottoscritte dai soci sovventori in un numero non inferiore a 10 per una somma minima complessiva di 500,00€ da versare entro 5 mesi dalla data di sottoscrizione.

Il contratto di socio sovventore ha una durata di 12 anni. In questo arco di tempo il socio sovventore percepirà periodicamente lo storno degli utili che sono stati ottenuti dalla vendita dell’energia elettrica al GSE.
L’investimento presenta un rendimento molto interessante.

VUOI DIVENTARE UN NOSTRO SOCIO SOVVENTORE ?

il sottoscritto *
telefono *
email *
chiede di essere contattato da un Vs. rappresentante per l’adesione al ‘Contratto di Sottoscrizione delle Azioni’.